Punta Ala 2017 – Ended

Ended per la nazionale di Punta Ala 2017. Circolo Velico Punta Ala e Cala delle Civette. Domenica di regata baciata da condizioni meteo marine perfette. Vento da SSO tra i 12 ed i 15 nodi e mare calmo. Temperature estive e tanto tanto sole!

Tre le prove disputate anche oggi, velocità e divertimento, ma purtroppo anche qualche rottura che ha penalizzato diversi equipaggi pretendenti al podio.

Tre giri a prova per 50 minuti di regata. Partenza intorno alle 12 e tutti a terra per le 15,30. Sempre uno spettacolo vedere i Formula 18 girare veloci sotto spi o al doppio trapezio tra ingaggi e “battaglie” nei giri di boa.

Classifica mutata da ieri nelle posizioni da podio. Mazzucchi-Lisignoli con un 3-1-3 di oggi portano a casa il trofeo, a solo un punto Viganò-Viganò, più distaccato Fantasia-Recalcati (classifica completa clicca).

Ottimo il Circolo Velico Punta Ala per l’organizzazione a terra e per l’ospitalità, sopratutto nella figura di Maria Luisa, sempre disponibile per ogni esigenza, ed al Comitato di Regata che ha gestito al meglio l’evento in acqua.

Prossimo appuntamento la festa della Formula 18 Italia a Follonica alla Lega Navale dal 22 al 25 giugno appuntamento da non mancare.

Adesso tutte le foto della giornata a raccontare la bellezza di questa classe. Adrenalina, divertimento e amicizia!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *