Nazionale Rimini 2015 di Radman-Cioni

03 rimini premiazione 2015Regata Nazionale in programma a Rimini. Romagna terra di motori, piadine, e … e vela. Che pensavate!

Un bel weekend nel sontuoso Circolo Nautico Rimini. Quindici le barche sulla linea di partenza e 6 le prove in programma tutte portate a termine. Le prime tre il sabato, con sole e vento da SE intorno ai 7/10 nodi con oscillazioni continue. Quindi regate tecniche ed avvincenti. Subito si mette in luce l’equipaggio local Lele Saragoni – Luca Filippi con due primi nelle prime due prove. Bentornato Lele… sempre forte… con il tuo prode Filippico (ma io che ti conosco bene non avevo dubbi!).
La sera ottima cena a base di pesce e vino bianco nella bella terrazza del Circolo Nautico Rimini.

Domenica altre tre prove. La prima con un bel sud steso e abbastanza regolare. Poi le altre due prove vento che saltava anche di 40 gradi e con intensità dai 5 ai 20 nodi a causa di un temporale che ha interessato la zona.
Vince la coppia Guidino – Lorenzo i più bravi insieme ad Ugo e Edward a non perdere la lucidità nelle difficili ultime due prove. Bene…sono l’equipaggio più giovane (Lorenzo neanche maggiorenne). Poi a pari punti 3 equipaggi. Lele e Luca sempre forti e costanti secondi, Ugo-Edward terzi veloci e consistenti come sempre, e noi. Quattro equipaggi in due punti, a dimostrazione di una regata tiratissima che di fatto si è risolta all’ultimo bordo dell’ultima prova.

15 barche… un po’ pochine. Vista la posizione centrale di Rimini rispetto alla diffusione dei F18 in Italia ci si aspettava una maggior presenza, ed in particolare tirata d’orecchie agli amici di Pescara presenti con un solo equipaggio. Vista l’assegnazione sulla fiducia del Campionato 2016 speravo in una maggior entusiasmo. Ma si rifaranno… ne sono sicuro.
Mi dispiace per chi non è venuto visto che siamo stati molto bene. Il Circolo Nautico Rimini è bello, ordinato ed accogliente, con personale sempre cortese che agevolava l’uscita ed il rientro sullo scivolo. Logistica ottima con alberghi a due passi, ruota panoramica di fronte (che mi è toccata assieme al buon Puppo)  e piadine a volontà.
Per quel che mi riguarda Rimini sugli scudi

Ed ora….vi aspetto tutti per la chiusura della stagione a Calambrone il 10-11 ottobre!

Marco e Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.