F18 Worlds 2017. Day 1

Gruppo diviso un due flotte: Greene e Red. Christian e Maurizio con Matteo e Niccolò nella green, Ganni e Davide nella red.

Dopo aver atteso l’arrivo del vento, prima giornata conclusa con tutte e tre le prove portate a termine, con vento tra gli 8 ed i 12 nodi.

Bagarre sulla linea di boa e tanta tensione per indovinare la partenza giusta. Pochissime le notizie sul sito ufficiale e riportiamo quanto comunicato dal Gianni al rientro.

I nostri sempre nei 10 nei giri di boa. Vettori-Stella meglio di tutti con parziali 12-3-5 e chiudono la giornata in nona posizione in Green. Con un 18-21-9 Monti-Zamagnini salti in dodicesima sempre in Green e Fantasia-Recalcati trentaseiesimi in Red, penalizzati dalla rottura dei trapezi.

Leader in Green i danesi Bjørnholt-Bjørnholt, seguiti dall’intramontabile Mitch Booth con il figlio Ruben e al terzo i belgi Demesmaeker-Gilles. Nella flotta Red Dahl-Antsman guidano la classifica provvisoria, poi gli olimpionici i greci Paschalidis-Konstantinos e a chiudere i belgi Hendrickx-Filip (classifica completa clicca).

Domani previste altre tre prove. La grinta non manca. E copiando una più famosa frase porta fortuna: A tutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *