F18 Worlds 2017. Day 0

Ci siamo, il Campionato mondiale 2017 domani 11 luglio parte, ma già oggi è stato un giorno importante, dopo le registrazioni e le stazze, test del campo di regata con la practise race e la sera festa di benvenuto.

I numeri: 1000 mq di superficie per l’accoglienza, più di 100 volontari. 22 le nazioni in gara per quasi 150 equipaggi. Numeri da capogiro per il Vallensbaek Sailing Club, circolo organizzatore, a pochi chilometri dalla capitale danese Copenaghen e per la vela in genere. Poche classi riescono a riunire in un evento tante imbarcazioni.

Livello alto, tanti nuovi progetti ed altri in cerca di conferme. Presenti timonieri e prodieri che hanno fatto la storia ed il successo di questa classe e solo immaginare una linea di partenza per 150 barche è pura adrenalina!

Per l’Italia tre gli equipaggi che hanno fatto 1600 km per raggiungere Vallensbaek in Danimarca: Gianni Fantasia-Davide Recalcati, Christian Vettori-Maurizio Stella, Matteo Monti-NiIccolò Zamagnini. Il nostro tifo è per loro. Mettiamo nelle loro braccia e gambe il nostro entusiasmo e seguiamoli giorno per giorno, per portarci a casa un po’ della loro esperienza.

Oltre alla news giornaliera sul questo sito questi i link per seguire l’evento:

Buon vento e tanto divertimento e agonismo il nostro augurio! Forza ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *