CNF18 – 2017 – Vettori-Stella Campioni

Campionato Nazionale Formula18, 2017. Follonica, Lega Navale Italiana Sezione di Follonica.

1-1-1 è il racconto della giornata per Christian Vettori e Maurizio Stella. Nel giorno dell’assegnazione del titolo di Campione Italiano Formula 18 ITA 8 ha trovato la quadra e messo a segno il colpo, accompagnati da un vento di scirocco tra i 12 ed i 14 nodi. Onda corta, ma ripida su tutto il campo di regata. Estate anche oggi a Follonica.

Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli ce la hanno messa tutta, ma oggi ITA 8 era imprendibile. Battaglia per le altre posizioni. Terzo e quarto posto in un punto, rispettivamente De Grenet-Marzorati e Radman-Cioni. Più distaccato il quinto Ferrari-Canepa (classifica completa clicca).

Alla fine tre le prove portate a termine anche oggi e programma del Campionato egregiamente completato da parte del Comitato di regata, come ottima è stata l’organizzazione a terra ed in acqua. Quatto giorni di sole e condizioni ideali per quattro giorni di regata, chiuso con il bel vento di oggi.

Prossimi appuntamenti il raid Multi Lario, il Mondiale danese e la Nazionale di Rimini. Un luglio formula18.it!

Per il de-briefing e per rivedere tutte le partenze, passate live, su Facebook (clicca), e il tracking di U-Track.it (clicca). Un ringraziamento particolare a Filippo Manacorda per il supporto fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *