Anzio Bay 2017 – Day 1

Inizio col botto ad Anzio per la prima giornata della Nazionale Formula 18, organizzata del Circolo Velico Anzio Tirrenia e dalla Lega Navale di Anzio. Iniziata con un tiepido sole che poi si è trasformato in pioggia e terminata con sole e temperature quasi estive.

Vento teso dal quadrante sud, tra i 16 ed i 20 nodi, mare in rapida salita con onda non oltre il metro, ma ripida. Condizioni che hanno messo in difficoltà qualche equipaggio e fatto verificare qualche rottura.
Condizioni difficili anche per il Comitato di Regata, che solo dopo qualche tentativo è riuscito a trovare la quadra, ma bravo a gestire i salti di vento della coda del “groppo” passato. Qualche spostamento di boa tra una prova e l’altra, ma ottimo campo posizionato.

Tre le prove disputate, tutte quelle in programma per la giornata. Prime due con vento fino a 20 nodi, terza prova in calo, ma con un bellissimo sole ad accompagnare i regatanti nei bordi!
Leader l’equipaggio Fantasia-Lisignoli, che con due primi di giornata ed un secondo, tengono la testa della classifica provvisoria, a seguire Radman-Cioni e a chiudere Manacorda-Poretti (classifica completa clicca, domani anche i nomi dei prodieri promesso).

Giornata da incorniciare per condizioni meteo marine, e come si dice peccato per chi non c’era, oggi ad Anzio Bay Sail Paradise! Una galleria foto tutta da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.