7 Trofeo Sunset. Calambrone 2016. Day 2

Altra bellissima giornata di vela a Calambrone per il day 2 del 7 Trofeo Sunset 2016.

Barche in acqua molto presto, alle 11 il via alla prima prova, con vento da terra, da est sempre sui 15/18 nodi, un po’ rafficato e con condizioni impegnative. Scuffie e qualche rottura.

img-20161009-wa0009Tre prove anche oggi e programma completato dal Comitato di regata. Percorso più lungo di ieri sempre di tre giri. Sole e temperature del periodo. Alle 14 tutti a terra per la premiazione con nuvole in avvicinamento.

Per la cronaca della regata cambio al vertice, con una giornata, quella di oggi “quasi” perfetta i neo Campioni italiani Mazzucchi-Lisignoli che si giudicano il trofeo Sunset, scalzando dalla prima posizione i locali Radman-Cioni, che chiuderanno secondi, al terzo posto del gradino Fantasia-Recalcati. A seguire Viganò-Viganò, Pasolini-Casamenti. Classifica completa clicca.

La stagione “regate classiche” Formula 18 non poteva avere un epilogo migliore, 2 giorni con vento “gardesano” per i 23 equipaggi che non hanno creduto al meteo e che hanno animato il litorale livornese. Appuntamento con il Raid di Ischia del 29/31 ottobre per chiudere il sipario sulla stagione raid Formula 18 2016.

Stay tuned su formula18.it

calambrone-2016-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.