29 Multilario 2016 – Dervio day 1

centroveladervio-300x200A tutto raid. Sul lago di Como, partendo da Dervio. Organizzato del Centro Vela Dervio è alla sua 29° edizione. Oramai una classica del lago.

14 i Formula 18 sulla linea di partenza, tra altre classi partecipanti alla manifestazione. Partenza prevista alle 13, ma solo alle 15 la bandiera di Classe viene ammainata per la partenza.

Vento da nord tra la bava di vento ed “estremo”. Quasi 25 nodi alla partenza e mano mano che si risale verso la boa di bolina il vento cala fino a quasi non riuscire a girare la boa, per poi incrementare e tornare vento forte al cancello di lasco.

Il tutto con la concentrazione di non sbagliare le boe di disimpegno del raid. Ma il sopraggiungere della scarsa visibilità ha fatto saltare la prova di oggi. La flotta salta una boa e allora DNF per tutti, in una giornata di bella vela comunque.

Alle 17,30 tutti a terra per un bel AperiVela evento organizzato dal Circolo e poi tutti a cena. Niente classifica per oggi ed appuntamento a domani per la seconda prova raid ed il Trofeo Sicourì.

Un commento

  1. Perché scarsa visibilità? Boa minuscola, nebbia, acquazzone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.